Forlì città del novecento
Seigradisocietà. Laboratorio redazionale

Sabato 24 ottobre, ore 16.30, presso la EX-GIL di Forlì siete tutti inviatati a SEIGRADISOCIETÀ. In due ore scriveremo assieme un numero di Seigradi collegato all'EX-GIL.




Cosa lega la EX-GIL a Scienza, Cinema, Musica, Ritratti, Arte Letteratura?
Alla EX-GIL di Forlì progetteremo insieme un inserto speciale dedicato all’architettura di Cesare Valle come luogo delle connessioni culturali. Sarà un gioco di società per conoscere l’edificio scovando i nessi che questo può innescare e dimostrare in due ore che la cultura è uno spazio fluido, dove i saperi si intrecciano.

Le regole del gioco:
1. Ritrovo ore 16.30 presso la EX-GIL, V.le della Libertà 2, Forlì.
2. Suddivisione casuale dei partecipanti in gruppi.
3. Assegnazione di una materia culturale a gruppo.
4. Individuazione di n. collegamenti per materia.
5. Votazione collettiva dei collegamenti.
6. Scrittura del testo di collegamento e di un trafiletto che approfondisca l'argomento scelto da ciascun gruppo.
7. Impaginazione e stampa dei contenuti.
8. Consegna dell'inserto speciale progettato inseime.

SEIGRADISOCIETÀ si inserisce all’interno del ciclo di eventi Forlì Città del Novecento. Il Festival, che si svolgerà dal 18 settembre al 25 ottobre 2015 presso la EX-GIL di Forlì, Viale della Libertà n.2. 
L’evento organizzato dall’associazione ATRIUM e dal Comune di Forlì, ha l'obiettivo di far conoscere all'opinione pubblica il capolavoro razionalista, appena restaurato, dell'architetto romano Cesare Valle. All'inaugurazione della mostra Cesare Valle. Un’altra modernità seguirà un mese intenso di mostre, spettacoli teatrali, conferenze, visite guidate, trekking urbano.